Benessere attraverso lo yoga e il contatto con la natura

calendarioMERGED

Un passo dopo l’altro, immersi nella macchia con lo sguardo libero di esplorare il verde e l’azzurro del paesaggio, cammineremo con il mare accanto e proveremo a attingere all’energia che fluisce intorno a noi , per farla fluire ovunque anche dentro di noi. L’appuntamento è per domenica 29 Novembre dalle 9.45 a Capo Nieddu (Cuglieri). I posti sono limitati. Per prenotazioni e informazioni telefonare a Kat: 3427487937, Lara: 6400994077 oppure scrivere a admin@yogaenatura.it. FB:yogaenaturaserralizzos

Domenica 15 Novembre Yoga&Natura vi porta dove il bosco pian piano lascio il posto alle creste rocciose e alla brughiera, per ascoltare la vita coraggiosa che ha guadagnato le vette. Respireremo e sentiremo la forza interiore lì dove l’aria è fresca e pura… lì dove la terra e il cielo si incontrano.I posti sono limitati. Per prenotazioni e informazioni telefonare a Kat: 3427487937, Lara: 6400994077 oppure scrivere a admin@yogaenatura.it.

Yoga&Natura vi invita Domenica 18 Ottobre ad attraversare insieme gli orizzonti del tempo, nello spazio della natura che accoglie tutto, da sempre… Con la pratica yoga, nella consapevolezza e certezza del presente, , faremo tesoro delle radici del passato e guarderemo con speranza al futuro I posti sono limitati. Per prenotazioni e informazioni telefonare a Kat: 3427487937, Lara: 6400994077 oppure scrivere a admin@yogaenatura.it.

Yoga&Natura vi invita a celebrare l’autunno in riva al mare con lo Yoga. Domenica 4 Ottobre dalle 9.30 alle 12.30, ci ritroveremo sulla spiaggia di Su Pallosu. Cammineremo insieme sugli scogli e in riva al mare,  distenderemo corpo e mente  con l’aiuto della pratica Yoga, al ritmo del vento, della risacca e dei nostri passi sulla sabbia. I posti sono limitati. Per prenotazioni e informazioni telefonare a Kat: 3427487937, Lara: 6400994077 oppure scrivere a admin@yogaenatura.it.

Yoga&Natura riprende le sue attività dopo l’emergenza sanitaria. Ricominciano le classi settimanali a Seneghe e Bauladu, mentre offriamo anche lezioni online per coloro che volessero seguirci da casa. Ora più che mai è necessario ristabilire l’equilibrio psico-fisico attraverso lo yoga e l’esplorazione della natura. Per maggiori informazioni e iscrizione, contattate Yoga&Natura al 342 748 7937 oppure scrivendo a admin@yogaenatura.it.

E’ con immenso piacere che annunciamo l’inizio dei laboratori di Yoga&Natura nella Scuola! A partire dal 3 Marzo, gli insegnanti di Yoga&Natura svolgeranno lezioni di yoga per tutti le classi della Scuola primaria di Seneghe. Grazie alla collaborazione e allo stimolo di insegnanti e dirigenti e al sostegno

Siamo contentissimi di annunciare che abbiamo iniziato un corso di yoga a Bauladu, in collaborazione con la Pro Loco. Classi ogni giovedi sera alle ore 17.30 sino alle 18.45 e alle ore 19.00 e sino alle 20.15. Per  maggiori informazioni contattare Kat al 3427487937

La ProLoco di Bauladu (OR) ha invitato Yoga&Natura a fare una lezione introduttiva di Yoga. Aperta a grandi e piccini, la lezione ha lo scopo di stimolare la curiosità e l’interesse verso questa pratica e, con il sostegno dell’Amministrazione Comunale, lanciare i corsi settimanali di Yoga e rilassamento. Grazie quindi alla proLoco per questo sforzo di diffondere lo Yoga. La lezione si terrà Domenica 12 Gennaio alle 11.30 presso le strutture della ProLoco.

Una serata dedicata ai bambini con movimento, gioco, racconti, musica e rilassamento. Ci troveremo Venerdì 20 dicembre alle 17,00 per cominciare insieme le celebrazioni di queste festività. Vi aspettiamo! Info: 342 7487937 Prenotazione obbligatoria. Info: 342 7487937.

Per celebrare con serenità e equilirio nelle festività che si approssimano, Yoga&Natura propone una serata di Rilassamento profondo guidato e tecniche di respirazione per alleviare lo stress, calmare la mente e rigenerare lo spirito. Appuntamento per Venerdì 20 dicembre alle 19,00. Prenotazione obbligatoria. Info: 342 7487937.

 

 

Domenica 10 Novembre venite a celebrare il cambiamento della stagione con Yoga & Natura al Festival di Permacultura Mediterranea ad Abbasanta. Faremo una passeggiata nella natura, useremo i sensi, i movimenti, le pratiche di respirazione e il rilassamento per accrescere la nostra consapevolezza di ciò che ci circonda e di ciò che è dentro di noi. Aperto a tutti, adulti e bambini. Vi aspettiamo, 10.00-11.30.
Maggiori informazioni sul Festival si possono trovare sul sito dell’Associazione Sarda di Permacultura SAR.P.A. Visitatelo!
 

Grazie al generoso sostegno di tanti amici nuovi e vecchi, Yoga&Natura ha inaugurato la sua attività con una celebrazione sobria, intensa e emozionante. Ecco una piccola galleria di foto per ricordare questo meraviglioso momento.

Ecco il programma dei corsi settimanali.

Scarica il Poster dei Corsi Settimanali

Movimenti, rilassamento, asana, pranayama, respirazione per rinforzare i muscoli, migliorare la postura, combattere lo stress e per prendersi cura del proprio corpo.

Ogni LUNEDÌ alle 19.00

Classe per adulti. Hata Yoga per alleviare lo stress e le tensioni fisiche e mentali

LUOGO: Via XX Settembre 46

DURATA: 1ora e mezza

INIZIO  Lunedì 16 Settembre 2019 – Seneghe

Ogni MARTEDÌ alle 10.00

Yoga per la Terza Età. Esercizi leggeri per alleviare i dolori muscolari e aiutare a riposare meglio

LUOGO: Via XX Settembre 46 – Seneghe

DURATA: 1ora e mezza

INIZIO: Martedì 17 Settembre 2019

Ogni MERCOLEDÌ alle 19.00

Yoga per Uomini. Esercizi per rafforzare i muscoli, migliorare la postura e la flessibilità.

LUOGO: Viale dei Cadut 3  – Seneghe

DURATA: 1ora e mezza

INIZIO: Mercoledì 18 Settembre 2019

Sabato 2 Novembre

Celebrazione del’ Autunno

Un laboratorio destinato a famiglie, ma non solo. Vi invitiamo a trascorrere con noi una mattina nel bosco, faremo una passeggiata tra i colori e i profumi dell'autunno, e potremo giocare a scoprire quali “segreti” ci riserva questa magica stagione! Esperienza indirizzata alle famiglie con bambini; verranno infatti proposte attività (esplorazioni sensoriali, caccia al “tesoso”, creazioni “fantastiche” con materiali naturali) dedicate ai più piccoli (2-4 anni) e ai meno piccoli (5-8 anni), con la possibilità di godere tutti dei silenzi e della fioca luce del mese di novembre tra gli alberi del bosco.
LOCALITÀ:  monte di Seneghe

Domenica 6 Ottobre

‘La tribù dei piedi leggeri’ per i piccoli
Vi invitiamo bambini (età 5-8 anni, 4 se accompagnati da un adulto) ad esplorare il bosco con noi, ad imitare gli animali usando i movimenti dello yoga, a scoprire gli elementi naturali usando i sensi.
Località: monte di Seneghe

 

Sabato 12,19, 26 Ottobre

‘La tribù dei piedi leggeri’ per i grandi
Una serie di tre laboratori per bambini di età 9-12 anni. esplorare con curiosità e libertà il paesaggio che ci circonda al paese di Seneghe Useremo lo yoga per aiutarci a scoprire anche il paesaggio dentro di noi e i nostri sogni, sviluppando la capacità di  riconoscere noi stessi attraverso l’autonomia e la responsabilità. Farema diverse attività da includere; Orientare tra
rocce e cespugli; Riconoscere gli animali (suoni e tracce); Cercare e conservare l’acqua; Spostare con agilità; Imitare i movimenti/posizione delle animale e altre cose nella natura; Sentire tutte i suoni della natura
In campagna intorno a Seneghe

Sabato 21 Dicembre
Laboratorio di yoga natalizio per bambini di 5-8 anni.
Celebriamo la gioia delle festività con un laboratorio che incorpora movimento, gioco, storie, e rilassamento.
Località: da confermare

Il 14 Settembre 2019 è una data da ricordare! Celebriamo la nascita di YOGA&NATURA!

Scarica l’invito all’inaugurazione di Yoga&Natura

Inauguriamo YOGA&NATURA con un pomeriggio di attività e celebrazione.

Con amici nuovi e vecchi ci troveremo dalle ore 15.00 sino alle 19.00, in località Cadennaghe al monte di Seneghe per festeggiare l’inizio di questo percorso. Ecco il programma di ciò che faremo:

15.00 – Presentazione di Yoga&Natura

15.30 Ascoltiamo il bosco, il bosco ci ascolta

16.30 Un piccolo viaggio sulla terra

17.30 Un piccolo viaggio per sognare

18.00 Rinfresco

L’incontro è gratuito e aperto a tutti.

Vi aspettiamo

Kat, Lara e nanni

 

Loc. Serra ‘e Lizzos

09070 Seneghe (OR) – Italia

admin@yogaenatura.it

 

 

+ 39 345 623 8908