Di nuovo nel bosco….


Eccoci anche quest’anno a vivere avventure nel bosco con i ragazzi/e dei paesi del circondario.

Il progetto è reso possibile dal CEAS, Centro di Educazione all’Ambiente e alla Sostenibilità, “Don Deodato Meloni” di Santulussurgiu che ha chiesto la collaborazione di Yoga&Natura per realizzare il progetto intitolato ‘Bosco, Connessione, Vita’. Facciamo una serie di laboratori dedicati ai ragazzi/e delle Scuola Secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo di Santulussurgiu (Santu Lussurgiu, Bonarcado, Seneghe, Cuglieri) che si svolgeranno durante i prossimi mesi.

Il primo turno era della classe di prima media della scuola di Seneghe. Siamo andati ad esplorare e ‘conoscere’ il bosco intono alla località di Fontana Longa, dove abbiamo trovato un clima quasi primaverile li in quota. Invece, la seconda volta con la classe di prima media della scuola di Cuglieri, abbiamo trovato un po’ più fresco, passando tra le nuvole in alto, a Pabarile.

Siamo tornati in aula la settimana dopo per approfondire un po’ le connessioni tra gli elementi e gli abitanti del bosco che abbiamo scoperto; abbiamo anche discusso un po’ come noi individui possiamo fare la nostra parte per prenderci cura del bosco e renderlo sempre più forte e resiliente.

Grazie a tutte i ragazzi che hanno partecipato!

La prossima volta tocca la classe di prima media della scuola di Santulussurgiu!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *